REGOLAMENTO GENERALE
Per gli espositori - esclusa somministrazione di cibo
1-DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare alla manifestazione come espositore è necessario compilare e sottoscrivere il presente modulo di adesione, che costituisce proposta contrattuale irrevocabile di partecipazione.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata unitamente ad una caparra sul corrispettivo dovuto nella misura del 40% dell’importo relativo allo spazio richiesto, del quale il Comitato Infiorita Ispra provvederà ad inviare ricevuta fiscale.
Gli spazi espositivi sono costituiti da aree di circa 5 x 3 metri, il loro costo è di Euro150,00 per ogni modulo di cui il 40 % dovrà essere versato a titolo di caparra e il restante saldo versato entro e non oltre il 20.03.2024
-via mail: all'indirizzo infiorita.ispra@gmail.com
-Via Posta all'indirizzo: Biblioteca comunale, Piazza Locatelli,25 - 21027 Ispra oppure
-a mano: ai nostri Incaricati (Previo appuntamento)
Il Pagamento deve avvenire tramite
Bonifico Bancario su Conto corrente 0000001892 intestato a Comitato Infiorita Ispra alle seguenti coordinate bancarie:
Codice IBAN: IT17G0311150340000000001892 COMITATO INFIORITA ISPRA
Indicando nella Causale di Pagamento "Iscrizione InFiorita Ispra 2020” ed il numero di moduli espositivi richiesti.
L'accettazione della domanda di ammissione è rimessa all'insindacabile giudizio del Comitato Infiorita Ispra che comunicherà espressamente o tacitamente tramite l'invio della ricevuta di acconto. Nel caso di mancata ammissione ne sarà data comunicazione, senza necessità di motivazione, con restituzione di quanto eventualmente versato; l'espositore non potrà chiedere a Infiorita Ispra alcun indennizzo per nessun titolo o causale.
Tale diritto non è cedibile in nessun caso a terzi.
LO SPAZIO ESPOSITIVO è assegnato, con disposizione insindacabile, dal Comitato Infiorita Ispra.
2-RINUNCE
Le rinunce, per qualsiasi motivo, dovranno essere comunicate per mezzo di lettera raccomandata a.r. almeno 30 giorni di calendario prima dell’inizio della manifestazione, in tal caso verrà trattenuta dal Comitato Infiorita Ispra la sola quota dovuta a titolo di caparra confirmatoria (anche qualora non sia stata ancora versata).
Per le eventuali rinunce pervenute dopo il 30° giorno di calendario precedente l'apertura della manifestazione, il Comitato Infiorita Ispra richiederà il pagamento totale di quanto prenotato.
3-NORME DI ALLESTIMENTO
a) Il montaggio dell’allestimento, a cura dell’Espositore, potrà aver inizio sin da venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 16.00 alle ore 20.00, e comunque dovrà necessariamente essere completato entro le ore 10.00 di sabato 20 aprile 2024
b) Lo spazio espositivo deve essere interamente smantellato alla chiusura della mostra al pubblico il 21 aprile 2024, non prima delle ore 20.00 ed entro le ore 24.00, e, ove richiesto in precedenza, al più tardi tra le ore 8.00 e le ore 10.00 di lunedì 22 aprile 2024.
c) Gli spazi espositivi sono costituiti da aree di circa 5 x 3 metri. In considerazione del particolare ambiente lungolago le tende dei gazebi e/o gli ombrelloni a corredo degli spazi espositivi dovranno essere di colore chiaro, bianco-avorio.
d) Ogni Espositore dovrà avere tutte le autorizzazioni previste di legge per la vendita dei propri prodotti e sarà responsabile per gli eventuali danni a cose e persone dipendenti dalla propria attività.
e) La cura, la manutenzione e la pulizia degli spazi espositivi spettano agli Espositori, che dovranno provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti utilizzando la piattaforma predisposta. Eventuali abusi saranno punti.
f) Nessun espositore potrà installare nello spazio a lui assegnato arredamenti e/o oggetti tali da privare di luce, arrecare molestia o comunque nuocere ad altro espositore.
g) Le strutture costitutive l’allestimento non potrà superare l’altezza di mt 2,50 da terra. Il Comitato Infiorita Ispra potrà variare detto limite dandone avviso agli espositori e potrà comunque, di volta in volta e a suo insindacabile giudizio, autorizzare per iscritto deroga, senza che ciò possa essere comunque invocato da altri espositori e senza che altri possano dolersi della deroga stessa.
h) La portata dei mezzi di accesso al lungolago non deve superare i 25 quintali
i) Il Comitato Infiorita Ispra si riserva il diritto di far eliminare e di far modificare, a spese dell'espositore, quelle installazioni che possono tornare di pregiudizio o danno all'aspetto generale della manifestazione, o che siano d’incomodo agli altri Espositori o al pubblico.
4-PREVENZIONE E SICUREZZA SUL LAVORO
L'espositore è tenuto a osservare le vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro e in particolare a quanto previsto dal D.L. 81 /08 e successive modifiche ed integrazioni.
L'espositore, nell'affidamento dei lavori di allestimento e disallestimento, o di qualsiasi altro lavoro all'interno dell’area espositiva, dovrà informare i vari soggetti che saranno incaricati dei divieti, prescrizioni e rischi presenti.
Il comitato Infiorita Ispra declina ogni responsabilità per qualunque fatto o conseguenza derivante dal mancato rispetto delle citate norme di legge e si riserva diritto di rivalsa, in ogni sede, ove, da eventuali inadempienze, dovesse a essa derivare danni di qualunque natura.
5-SORVEGLIANZA
La custodia e la sorveglianza degli stand e di quanto in essi contenuto durante le fasi di allestimento, di apertura e di disallestimento competono ai rispettivi espositori, si fa pertanto loro obbligo di essere presenti nello stand con proprio personale all'apertura della sede espositiva e di presidiare lo stesso sino alla chiusura serale. Gli organizzatori si riservano il diritto di applicare una penale nel caso in cui si dovesse riscontrare un mancato presidio dello stand da parte di personale qualificato o l'inizio anticipato delle operazioni di smontaggio dello stesso.
Il comitato Infiorita Ispra assicurerà un servizio di Sorveglianza durante le ore di chiusura al pubblico della manifestazione.
Il comitato Infiorita Ispra non risponde degli oggetti o merci lasciati incustoditi all'interno dello stand durante le ore di chiusura al pubblico della manifestazione. Pertanto, l’onere assicurativo è a carico dell’Espositore, che provvederà attraverso una compagnia di propria fiducia.
6- RIPRODUZIONE MUSICA E SUONI
La riproduzione di musica e filmati è a carico di ciascun espositore che dovrà farsi autorizzare dalla S.I.A.E competente. Il comitato Infiorita Ispra è esonerato da ogni eventuale sanzione corrisposta all'espositore inadempiente.
7- RINVIO, RIDUZIONE O ANNULLAMENTO
Nel caso in cui la Manifestazione, per motivi imprevisti o per ragioni di qualsiasi natura, non potesse aver luogo alla data prevista, essa sarà spostata al 4 e 5 maggio 2024. L’eventuale spostamento di data sarà comunicato tempestivamente agli espositori inscritti.
Nel caso in cui la Manifestazione, per motivi imprevisti o per ragioni di qualsiasi natura fosse ridotta o annullata, sarà comunicato tempestivamente agli espositori inscritti e non sarà restituita la somma versata.
In nessun caso comunque potrà essere avanzata nei confronti del comitato Infiorita Ispra altra richiesta di alcun genere per nessun titolo o causale.
8-NORME DI LEGGE
È fatto obbligo a chiunque, durante il periodo di allestimento, gestione e smontaggio dello spazio assegnato di curare l’osservanza di tutte le norme di legge vigenti, in materia di prevenzione incendi, infortuni e igiene del lavoro.
Il comitato Infiorita Ispra declina ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dalla violazione delle norme di legge che si dovessero verificare in tale ambito, fatto salvo il diritto di rivalsa qualora, da inadempienze di quanto sopra, dovessero derivare danni al comitato Infiorita Ispra.